giovedì 5 settembre 2019

A proposito di Lucifero
Da una domanda posta in merito alla figura di Lucifero
(liberamente tratto dalla V Rivelazione Epocale)

Lucifero, innanzi tutto è uno dei tanti figli di Cristo Michael, che si è incarnato 2000 anni fa sul nostro pianeta come un bambino mortale con il nome di Gesù. Essi appartengono ad uno degli ordini più elevati di personalità divine preposti all'amministrazione degli universi locali, sotto la giurisdizione dei Michael, appunto i loro padri.
In quanto tale, Lucifero era uno tra i migliaia di figli di Michael, più belli e più intelligenti, ricordo che la bellezza di un essere spirituale è proporzionale al grado di intelligenza e di elevazione spirituale.
Il problema di questi figli divini è in un certo modo lo stesso nostro problema, ed è collegato al fatto che il Padre Universale, per quanto sia possibile stargli vicino, in definitiva è uno Spirito troppo distante da qualsiasi creatura anche spirituale ed ognuno di noi, compreso le creature divine (eccetto i figli diretti del Padre che sono i Michael), devono esercitare comunque la fede nei confronti del Padre.
E il problema di Lucifero, alla fine fu proprio questo, la sua mancanza di fede verso il Padre e la conseguente ribellione derivata da questa mancanza di fede. Quanto più una creatura è elevata, quanto più riesce a sconvolgere certi equilibri che dipendono dalla sua amministrazione diretta o indiretta. Lucifero, dopo aver prestato un servizio impeccabile per millenni e millenni, ad un certo punto, la sua mente divenne vulnerabile al peccato e insieme al suo orgoglio e autocompiacimento, nonché narcisismo, diede origine ad una delle più devastanti ribellioni che affliggono il nostro Superuniverso. Egli creò una specie di manifesto in cui reclamava la libertà nei confronti dei suoi superiori, asserendo (tra le altre cose) che la progressione nel dopo morte dei mortali non poteva essere affidata a certe personalità ma tutti i mortali avevano diritto al proseguimento incondizionato della vita nel dopo morte.
E tanto altro ancora, è possibile trovarlo qui:
Lucifero trascinò con se gran parte dei suoi collaboratori, compreso il suo luogotenente Satana, che aveva in sostanza il suo stesso grado, appartenente allo stesso ordine, così anche il nostro Principe planetario Caligastia e moltissime altre personalità.
Questa ribellione fu lasciata proseguire per millenni, fino a che con la venuta nella carne di Michael (Gesù), vennero regolate certe questioni e fu impedito a questi ribelli di andare oltre. Attualmente, chi non si è pentito, è recluso in un pianeta prigione in attesa del giudizio finale che ha da venire ed è imminente, per questo motivo è nato il Comitato di Accoglienza della VI Rivelazione.
I ribelli verranno giudicati tra non molti anni (così abbiamo saputo) ed a quel punto, delle personalità divine verranno sul nostro pianeta per aiutarci a recuperare il tempo perso e ad evolvere.

Nessun commento:

Posta un commento